Euroflora 2021 a Genova Nervi: dal 24 aprile al 9 maggio 2021 lo show dedicato ai fiori e alla natura

Sarà l'acqua l'elemento chiave dell'edizione 2021 di Euroflora, dal 24 aprile al 9 maggio 2021.

Nata nel 1966 e seguitissima in tutto il mondo, sarà ospitata nei Parchi di Nervi, all’interno dei parchi e delle grandi Ville di Genova Nervi che compongono l'area espositiva. L'acqua e le grandi ovali sono al centro del progetto degli architetti del genovese Studio Lavarello: diciasette fontane, ruscelli, laghetti e zampilli compariranno nell'esposizione floreale con 86 mila metri quadri di creazioni di fiori e piante liguri e internazionali.

Grandi sequenze di ruscelli e fontane con ampi spazi ovali per offrire ai visitatori emozionanti scenari con essenze rare, esemplari unici, collezioni straordinarie e produzioni di eccellenza sviluppate in un sistema di percorsi ampliato che attraversa giardini e ville storiche affacciati sul mare.

Grande spazio verrà dato alla Liguria con un'area di 3.500 mq dedicata alle produzioni locali, con piante aromatiche, fiori, cactus e ulivi, per rilanciare il florovivaismo ligure come eccellenza internazionale.
Tra arte e creatività, invece, la sfida dei floral designer italiani e stranieri, le cui creazioni, ispirate all’architettura e all’arte, troveranno spazio in luoghi di notevole bellezza, come la cappelletta vicino alla Galleria d’Arte Moderna e i Musei. 

https://euroflora.genova.it/