Dal 22 ottobre al primo novembre 2020, Genova ospita l’evento che quest’anno è dedicato alle “Onde”

L’appuntamento internazionale, che è ormai una tradizione nell’autunno genovese, si terrà dal 22 ottobre al primo novembre 2020. La parola chiave per l’edizione 2020 è “Onde”.

A causa dell'emergenza Covid-19 quest’anno non si potrà assistere fisicamente a nessuna delle conferenze che saranno invece in streaming con un unico abbonamento per l’intero festival. Mostre e laboratori saranno fruibili in presenza con le modalità imposte dalle regole anti contagio.

Il format sarà innovativo: realizzato per rendere la manifestazione accessibile a tutti in tempi di Covid-19, è studiato con un’attenzione particolare a famiglie e scuole. Al pubblico scolastico è infatti dedicata la componente online del programma, con contenuti digitali dal vivo che permettono alle classi di partecipare al Festival direttamente dalle sedi degli istituti scolastici.

Sono già confermate le sedi storiche del Festival: non solo Palazzo Ducale e il Porto Antico, ma anche i principali musei cittadini, biblioteche e teatri. Per il programma degli eventi consultare il sito web: www.festivalscienza.it

Hashtag: #Festivalscienza - #FDS2020
Facebook:
facebook.com/Festivaldellascienza
Instagram: @festivalscienza
YouTube: @FestivalScienza
Twitter: @FDellaScienza