Un vero e proprio gioiello riapre a Genova con bar, ristorante gourmet, sala conferenze e giardino d’inverno

Un gioiello Liberty di inizio '900, a lungo inutilizzato, che torna per i genovesi e i turisti: Scalinata Borghese riapre dopo una totale ristrutturazione.

L’elegante struttura è posta come una vera e propria bomboniera alla sommità di Piazza Tommaseo tra i quartieri di Foce e Albaro. Dopo la ristrutturazione, gli spazi si distribuiscono su 3 livelli: al piano terra è stato realizzato un locale bar che sarà aperto a colazione e dopocena; una sala convegni sarà al piano interrato, mentre al piano ammezzato è sito un ristorante. Sulla grande terrazza trova spazio un giardino d’inverno e un ninfeo.

Scalinata Borghese, costruita a inizio ‘900, fu dedicata al genovese Giorgio Borghese, tra i fondatori di Montevideo, capitale dell’Uruguay e suo primo cittadino, proprio nella piazza che ospita il monumento al generale Manuel Belgrano, onegliese di origine, vero eroe nazionale dell’Argentina.

Con una vista straordinaria su via XX settembre e sul centro città, donerà, con le sue eleganti vetrate, charme ed eleganza al levante genovese e sarà il luogo perfetto per un aperitivo, un pranzo di lavoro o una cena raffinata.

Per informazioni ed eventi: https://www.facebook.com/scalinataborghese/

Foto da Pagina Facebook Scalinata Borghese

Tags: ,