Gambero Rosso premia la Gelateria Gelatina di Genova, new entry nella Guida Gelaterie 2020

Alla quarantunesima edizione di Sigep, fiera internazionale dedicata alla gelateria artigianale, alla pasticceria e alla caffetteria, tenutasi a Rimini nei giorni scorsi, Gambero Rosso ha premiato la genovese Gelatina come miglior gelateria emergente d’Italia.

Nata nel 2016, con sede in via Garibaldi, una delle sontuose vie dei Rolli, Gelatina si è da subito distinta per la qualità del suo gelato, la gentilezza, la raffinatezza dell’ambiente e la creatività delle ricette: oltre ai gusti più tradizionali, le creazioni di Gelatina permettono di sperimentare sapori e accostamenti sempre in linea con le stagioni e con proposte golose anche per celiaci e vegani.

Questa la motivazione sul sito di Gambero Rosso:

Gelatiere Emergente

Martina Francesconi della gelateria Gelatina di Genova

Martina Francesconi, new entry nella Guida Gelaterie 2020 con la sua gelateria Gelatina di Genova, vince il premio Gelatiere Emergente. Il suo approccio illuminato ha saputo coniugare le sue grandi passioni – oltre al “sottozero” ci sono infatti l’arte e il design – in un luogo in cui si può anche leggere e partecipare a mostre ed eventi. Ma i veri protagonisti restano i suoi gelati, frutto di uno sguardo attento alle materie prime e di ricette che sanno rispettarle e valorizzarle.

Ma anche altre gelaterie liguri si confermano tra le migliori: la gelateria Profumo di vico Superiore del Ferro e la Cremeria Spinola di Chiavari ottengono i tre coni, il massimo della valutazione.

Immagini da Pagina Facebook Gelatina

Tags: