La Lanterna Genova e il Palazzo del Principe nella popolare trasmissione di Rai Uno, sabato 25 gennaio 2020

Sabato 25 gennaio alle 21.20 su Rai Uno, la trasmissione Meraviglie. La Penisola dei tesori di Alberto Angela, parlerà di Genova. Il popolare programma che racconta e svela i tesori del Bel Paese, nel suo ultimo appuntamento di questa edizione sarà dedicato alla bellezza della Superba, a Genova, la dominatrice dei mari e, in particolare, alla Lanterna e a Palazzo Doria.

Le telecamere di Meraviglie racconteranno la Lanterna, il faro funzionante più alto del Medierraneo (con i suoi 77 metri di altezza) e tra i più antichi del mondo (vanta una storia di ben oltre 890 anni), simbolo per antonomasia di Genova, con la passeggiata e il museo multimediale.

Non solo: Alberto Angela svelerà al pubblico anche Palazzo Doria, conosciuto come il Palazzo o Villa del Principe e le meraviglie incredibili di questa residenza, genialità e capolavori nascosti, fiore all’occhiello del Cinquecento genovese. Dall’ampio giardino all’italiana agli ambienti interni impreziositi da splendidi affreschi, la Villa è un autentico gioiello di arte e storia.

Tags: