Due tennisti liguri per la prima volta insieme nella squadra italiana di Coppa Davis che ha battuto la Corea del Sud 

Nell’Italia che ha battuto la Corea del sud 4 - 0 negli incontri di Coppa Davis di Cagliari giocavano ben due tennisti liguri: Fabio Fognini e Gianluca Mager, il primo di Arma di Taggia il secondo di Sanremo.

I due atleti, convocati come singolaristi dal ct azzurro Corrado Barazzutti, hanno vinto entrambi: Fognini contro Duckhee Lee, numero 235 al mondo, mentre Mager ha battuto Ji Sung Nam, 238 del ranking mondiale.

Fognini, cresciuto sportivamente al Circolo Amatori Tennis Armesi di Arma di Taggia, non è nuovo alla Davis, mentre per Gianluca Mager- convocato per l’ottimo stato di forma dopo la finale dell’Atp 500 di Rio de Janeiro dove a conquistato l’ingresso tra i migliori 100 al mondo - quello di Cagliari è stato un esordio.

Gli Azzurri si sono qualificati alle Finals di Madrid.

La Liguria si conferma terra perfetta del tennis e culla di tennisti importanti. I club più antichi e prestigiosi d’Italia, il clima mite e la prossimità degli ambienti internazionali come Montecarlo e la Francia la rendono fanno il luogo ideale dove praticare questo sport. Scopri dove giocare coi campioni del tennis nel Ponente ligure!

Foto elaborate da wikipedia (Fognini), (Mager)