La trattoria è stata selezionata da Gambero Rosso all’interno della nuova pubblicazione Premiate Trattorie Italiane

La trattoria La Brinca di Ne è stata scelta da Gambero Rosso all’interno del libro narrativo Premiate Trattorie Italiane, per la varietà e la qualità del suo servizio.

Per l’attività della famiglia Circella è l’ennesimo riconoscimento a un’attività che non smette mai di stupire per una trattoria. La Brinca, dal 1987 punto di riferimento per gli amanti della cucina ligure.

Una perla situata a Ne, piccolo comune in provincia di Genova, in cui i piatti di terra della tradizione del Levante ligure si legano indissolubilmente ai prodotti locali e alle stagioni.

Dal 1987 La Brinca è trattoria e “caneva con fùndego da vin”, cioè osteria con bottega e cantina, all’interno della quale è presente una raffinata selezione di vini.

Prebugiun di Ne, baciocca, frisciulle e testaieu, sono solo alcuni dei nomi che ricordano gusti antichi, rivisitati dalla famiglia Circella attraverso un recupero filologico di tecniche e preparazioni.

Grazie alla varietà e alla qualità del suo servizio La Brinca è stata scelta da Gambero Rosso all’interno del libro narrativo Premiate Trattorie Italiane, ennesimo riconoscimento a un’attività che non smette mai di stupire.

https://www.labrinca.it/

https://www.facebook.com/labrinca/

 

Immagini da: https://www.facebook.com/pg/labrinca/photos/