Un nuovo portale che raccoglie e propone esperienze da fare per vivere in prima persona il territorio

Una nuova piattaforma per il turismo esperienziale, oggi vero e proprio motore della scelta per la vacanza, che racchiude le proposte degli operatori: dallo sport al mare, dal gusto alla cultura fino ai borghi, dalle attività per le famiglie alla scoperta delle città.

Il nuovo sito www.experienceliguria.it è un contenitore che propone al turista una serie di suggerimenti ed esperienze da fare in Liguria, iniziative degli operatori di tutto il territorio ligure che vorranno aderire all’iniziativa.

La nuova piattaforma va a potenziare e diversificare l’offerta turistica della Liguria, mettendo in risalto le attività del territorio e rendendole più facilmente conoscibili e accessibili al grande pubblico con uno strumento unitario. Per il turista esiste la possibilità di filtrare le esperienze in base alle proprie passioni e ai luoghi, oppure lasciarsi guidare e cogliere al volo le proposte lanciate in modo automatico dal sito.

Ad oggi sono 270 le esperienze a disposizione dei turisti, suddivise in 6 categorie: active, gourmet, borghi, family, mare e Genova-city break, e continueranno a crescere: ciascun operatore potrà caricare direttamente la propria “experience” utilizzando o la sezione dedicata del sito www.agenziainliguria.it o il link diretto  www.experienceliguria.it.