Una rete di agriturismi, fattorie didattiche ed aziende con offerte per il turismo esperienziale in Liguria

Primo successo per TerrAgir3: la promozione del turismo esperienziale Green&Blue in Liguria, con le oltre 90 aziende che hanno aderito al lancio del progetto.

Il progetto, finanziato dal programma Italia-Francia “Marittimo, ha come partner la Provincia di Nuoro, Regione Liguria, Regione Toscana, Odarc (Ufficio di sviluppo agricolo e rurale della Corsica), Consorzio per la tutela dell’olio extra vergine di oliva Dop Riviera Ligure, Strada del vino Cannonau, Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana, Conseil Interprofessionnel des Vins de Corse - CIV.

TerrAgir3 nasce dalla stretta collaborazione fra istituzioni, imprese ed operatori. Tra gli obiettivi c'è quello di valorizzare le tipicità territoriali, attraverso il turismo Green&Blue.

Per i turisti di tutte le età saranno creati pacchetti esperienziali ad hoc, grazie ad un sistema d'offerta integrato.

Terra dalle tante ricchezze tutte da scoprire, sperimentare e assaporare, la Liguria offre un’accoglienza speciale a tutti coloro che desiderano vivere la sua unicità.

Allora perché non concedersi esperienze indimenticabili dalla costa all’entroterra?

Le proposte sono moltissime: da una rilassante esperienza di massaggio con l’olio Dop ligure ad una battuta di pesca in mare aperto, dall’affascinante incontro con gli animali della fattoria al lavoro nei campi, il tutto accompagnato da buon cibo tradizionale, olio e vino certificati Dop.

Prodotti Tipici ed entusiasmanti esperienze saranno sempre aggiornati e a disposizione dell'utenza su Lamialiguria App e www.lamialiguria.it

L’elenco completo dell’aziende, attività ed esperienze (PDF).

TerrAgir3: la valorizzazione del patrimonio naturale e rurale della Liguria. Esperienze uniche, tutte da vivere

Che cosa significa "turismo esperienziale"? Vivere in prima persona le esperienze e le emozioni della tradizione. Le meraviglie della Liguria ti aspettano

Che cosa significa "turismo esperienziale"? Vivere in prima persona le esperienze e le emozioni della tradizione. Le meraviglie della Liguria ti aspettano