Serie tv “Sopravvissuti”: Genova fa ancora da set

Genova fa ancora da set per una serie tv di successo. Dopo “Petra”, la serie tv con Paola Cortellesi tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, un’altra produzione ha scelto Genova e il porto come scenario per una fiction. È “Sopravvissuti” , una nuova coproduzione internazionale di Rai Fiction, France Télévisions, ZDF, Rodeo Drive, Cinétévé, che sta per iniziare le riprese nelle aree del Porto Antico e dell’ex quartiere fieristico di Genova.

La serie è un mistery-drama, cioè una storia di mistero e suspense: racconta la storia dell’Arianna, una barca a vela in partenza per una traversata oceanica. A bordo dodici passeggeri più o meno esperti di navigazione. Dopo alcuni giorni di mare però, una tempesta ne fa perdere ogni traccia. L’imbarcazione verrà ritrovata solo un anno dopo, ormai relitto, ma con a bordo sei dei suoi passeggeri ancora vivi. Che fine hanno fatto gli altri? Che cosa ci nascondono i “Sopravvissuti?”

In 12 episodi, da 50 minuti l’uno, tra flashback sulla vita dei protagonisti ed eventi significativi, verranno fuori tutti i misteri e la storia di quel terribile anno passato a bordo dell’Arianna.

La regia della serie è affidata a Carmine Elia, già regista di serie come “Mare Fuori” e “La porta rossa”, tra gli interpreti Lino Guanciale, Barbara Bobulova, Camilla Semino Favro, Vincenzo Ferrera, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Fausto Maria Sciarappa, e Alessio Vassallo.

Le riprese dureranno 23 settimane e si concentreranno nelle aree del Porto Antico e nel padiglione Jean Nouvel, oltre al Palasport e le Marine dell’area fieristica.