Il famoso tenore italiano interpreta la canzone di Leonard Cohen nello straordinario scenario di Porto Venere

Un inno alla pace, un canto di speranza, una invocazione a tempi migliori.  Un “hallelujah” mistico e potente, cantato dalla splendida voce di Andrea Bocelli da uno dei luoghi più belli del mondo: la chiesa di San Pietro di Porto Venere.

Ecco il video del nuovo singolo tratto da “Believe”, l'ultimo album di Andrea Bocelli, in cui il grande tenore interpreta “Hallelujah”, una famosa canzone del cantautore canadese Leonard Cohen, girato sul promontorio di Porto Venere nello straordinario scenario offerto della chiesa di San Pietro.

Immagini e musica che partono dalle scogliere a picco sul mare, vicino alla famosa grotta Byron e salgono, accompagnati dalle coreografie di Barbara Cardinetti e dai danzatori di Retropalco, in un crescendo emozionante su, fino alla chiesa, fino alla bellissima loggia romanica del tempio da cui sembra cominciare l’infinito.

Il testo, in inglese e in italiano, racconta la storia di una fede perduta e poi recuperata e diventa, oggi, una invocazione di unità e speranza in cui la bellezza della Liguria, ancora una volta, è protagonista.
(Le immagini di questo articolo sono tratte dal video)