Ecco i top gourmet in Liguria secondo la nuova Guida Michelin Italia 2021

Sono 7 i ristoranti liguri che hanno ottenuto una Stella Michelin per la guida del 2021: 2 le nuove entrate per la 66° edizione della più prestigiosa guida gastronomica, una bibbia insostituibile per gli amanti ella buona tavola.

La Liguria si aggiudica 2 nuovi ristoranti stellati, un grande riconoscimento dall’olimpo gastronomico che ha premiato tra le new entry il ristorante Nove ad Alassio nel savonese e Impronta d’acqua a Cavi Di Lavagna.

Tradizione, qualità dei prodotti con grande attenzione al made in Liguria, rivisitazione con abbinamenti originali, ma sempre rispettando sapore e gusto costituiscono le caratteristiche principali dei fantastici 7: Genova, Sanremo, Imperia, Bergeggi, Noli, Alassio e Cavi di Lavagna sono le località gourmet top per il 2021.

Ottenere, ma soprattutto conservare le tanto auspicate Stelle Michelin non è un’impresa così facile come potrebbe sembrare. Giudici molto severi attenti a tutto, dal servizio alla location, dalla qualità dei piatti alla carta dei vini, dal semplice gusto alla creatività, scelgono quali ristoranti meritano queste famose stelle di anno in anno.

In occasione della presentazione della Guida Michelin Italia 2020 sono stati conferiti anche 4 premi speciali, dei quali uno, esattamente il 2021 Michelin Italy Sommelier Award  by Consorzio del Brunello di Montalcino che è stato assegnato a Matteo Circella, ristorante La Brinca, a Ne (GE).

 

Ecco i fantastici 7 stellati della Liguria:

Alassio Nove (N)
Bergeggi Claudio (C)
Cavi Impronta D'Acqua (N)
Genova The Cook (C)
Imperia Sarri (C)
Noli Il Vescovado (C)
San Remo Paolo e Barbara (C)

N= nuovo, C = confermato

 

Info

guide.michelin.com/it