Tutti in carrozza! Con i "Treni del Mare" e il "5 Terre Express" si arriva in Liguria in tutta comodità

La Liguria riparte! E lo fa davvero in tutti i sensi: con due importanti collegamenti sia per il Levante sia per il Ponente della nostra regione: i “Treni del Mare” e il “5 Terre Express”. Due comode idee per arrivare in Liguria lasciando a casa l’auto.

I “Treni del mare” sono una importante collaborazione tra la Regione Liguria e la Regione Lombardia, posticipata quest’anno a causa del divieto di spostamento fra regioni. Ora il servizio riprende e rimarrà attivo fino a metà settembre. Storicamente i “Treni del Mare”, a partire dagli anni ’60, hanno portato la Liguria negli occhi e nel cuore di molti lombardi. Anche quest’anno, sicuramente, tra Milano e Bergamo saranno già in tanti ad avere le valigie pronte per il mar ligure!

https://www.thetrainline.com/it/treni/del-mare#treni-del-mare

Il “Cinque Terre Express” dal 2016 ha rivoluzionato la gestione dell'imponente flusso di turisti (tre milioni all'anno in media) che visitano le Cinque Terre. È un treno regionale molto confortevole che si muove tra La Spezia e Levanto, collegati ogni mezz'ora in primavera, in estate e fino a tutto ottobre, fermandosi in tutte le località del Parco: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. Esiste anche la possibilità del biglietto integrato treno+parco che mette insieme la comodità del trasporto e l’accesso all'area protetta.
Quest’anno, con la sua introduzione, arrivano a 99 i treni giornalieri che garantiranno la mobilità ogni 20 minuti. Il servizio sarà attivo nei weekend dalle ore 9 alle ore 19.

https://www.trenitalia.com/