Come visitare al meglio le Cinque Terre? Con il 5 Terre Express!

Cercate un modo per visitare le Cinque Terre in tutta comodità? Eccolo: prendete il 5 Terre Express che fino a domenica 3 novembre 2019 collegherà i borghi liguri Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Pensato da Trenitalia insieme alla Regione Liguria, percorrerà la Riviera di Levante con 46 collegamenti giornalieri tra Levanto e La Spezia, con oltre 22mila posti a sedere aggiuntivi e fermando in tutti e cinque i borghi spezzini: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Con un nuovo look riconoscibile, avrà ben 99 le corse regionali programmate da Trenitalia in arrivo e partenza tutti i giorni: da sei a otto corse ogni ora (tre/quattro per senso di marcia), praticamente un treno ogni 20 minuti.

Nessuna variazione sui prezzi dei biglietti rispetto agli anni precedenti: tariffa da 4 euro a tratta (2 euro i ragazzi da 4 fino a 12 anni non compiuti) oppure supplemento di 2,40 euro per chi proviene o riparte da una località esterna alle 5 Terre. Con la “Cinque Terre Card”, carta giornaliera o plurigiornaliera si potranno  utilizzare i treni e tutti i servizi del Parco 5 Terre. Sono esclusi dalla tariffa “5Terre” tutti i viaggiatori residenti nella Regione Liguria.

In ogni stazione i turisti troveranno per aiutarli i “gilet rossi”, un servizio di Customer Care curato da Trenitalia Regionale Liguria attivo 7 giorni su 7. Presenti nei desk e nei totem informativi, si occuperà di accogliere, informare e assistere le persone che utilizzano il treno per raggiungere le terre del parco.

Per info: https://www.lamialiguria.it