La rivista internazionale di economia e lifestyle incorona Genova

Visitare una città d’arte e godersi la tintarella. Tuffarsi nella bellezza di capolavori e palazzi storici come in un mare cristallino: secondo Forbes, magazine di economia, innovazione e lifestyle tra i più famosi al mondo, in Italia e, soprattutto, a Genova si può.

In un recente articolo di Forbes, Genova è la prima della lista delle cinque città italiane in cui è possibile godersi l’arte e il mare. Le altre sono Napoli, Palermo, Roma e Venezia.

È una sorpresa, un piacere inatteso quello di chi viene a visitare una città d’arte e poi trova anche dove rilassarsi, tanto più, d’estate, al mare. E una sorpresa sono le aree costiere vicine alle città, buone per un “break” dopo giornate trascorse a visitare i musei e per sfuggire al caldo.

Aree costiere di cui Genova, è, ricca: dalle più semplici come Boccadasse, borgo marinaro che piace per lo scorcio di Capo Santa Chiara, oppure Bogliasco in cui ci si rilassa davanti ad un mare cristallino, o Camogli, che stupisce invece per il suo straordinario impatto visivo: case colorate di fronte al mare, blu che quasi entra in città, piazzette dove cenare o rilassarsi davanti ad un drink.
Per chi desidera un soggiorno deluxe invece c’è Paraggi, tra Santa Margherita Ligure e Portofino sulle spiagge frequentate dal jet-set internazionale.

Tags: