Papà e figlia viaggiano per la Liguria esaltandone le specialità: una web serie di Confartigianato alla scoperta delle eccellenze del territorio

Una figlia intraprende un viaggio in auto per la Liguria. Vuole raccogliere spunti e idee per mettere su il corredo del suo matrimonio. Ma papà, che la segue, ancora non sa nulla… Cosa accadrà? Come lo saprà? Sarà d’accordo oppure no?

Di sicuro, seguendo le avventure dei due imparereremo a conoscere tutte le bellezze e delle eccellenze artigianali della nostra regione.

Sembra la trama di un grande classico del cinema italiano, e potrebbe esserlo, l’atmosfera è quella de “Il sorpasso” di Dino Risi, l’ironia quella de “Matrimonio all’italiana”, di Pietro Germi: invece questo è il tema di “In viaggio con la figlia“, le otto clip realizzate da Lucerna Films con la regia di Giorgio Molteni per Confartigianato Liguria (con il contributo della Regione Liguria ed in collaborazione con Genova Liguria Film Commission) destinate a far conoscere le eccellenze della produzione artigianale ligure.

Per la realizzazione delle scene hanno partecipato direttamente ventiquattro imprese, dall'automotive per l'auto d'epoca al benessere con l'acconciatura e il trucco; dalla comunicazione per le riprese, montaggio e foto, alla moda e agli accessori con capi di maglieria e pret-à-porter, gioielli, bijoux, borse, foulard, stole e occhiali; dall'oggettistica e dai tessuti come i damaschi di Lorsica al ferro battuto, dal vetro di Altare all'agroalimentare con focaccia, cioccolato, birra e vino.

Le clip saranno visibili su canali televisivi locali, oltre ad essere inserite in rete come web serie sul Canale You Tube.

Per informazioni e le foto del backstage: http://www.confartigianatoliguria.it/node/7576