La nuova canzone di Mika che omaggia la città dei fiori

In a little town in Italy
Close your eyes, come away with me
Tomorrow we will be

Sitting by the seaside
Drinking up the sunshine
You're here so why don't we go
Dancing in Sanremo
We can be there in a couple of hours
Just the place with the yellow flowers
Somewhere only we know
Sunset in Sanremo

 

Perché Sanremo è Sanremo, canta un vecchio ma sempre giovane leitmotiv. Ma da oggi Sanremo la città dei fiori, della musica ma soprattutto la capitale della canzone italiana conosciuta in tutto il mondo e frequentata dalle più grandi star internazionali può fregiarsi di un nuovo omaggio musicale.

Mika la popstar, ex giudice di X-Factor, nel suo album di prossima uscita (My name is Michael Holbrook) ha voluto dedicare una canzone alla città che lo ha visto esordire in Italia. Ma il legame di Mikà, con Saremo, non è esclusivamente di tipo professionale come lui stesso ha confessato: “è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po' pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall'idea di evasione di quelle gite, è nata l'ispirazione di Sanremo"

Una bella canzone, in stile pop con forte impronta autobiografica, che esalta il fascino della città ligure, un invito a ballare a Sanremo, a godere dei suoi tramonti e dei fiori, un invito che suonerà in tutte tappe del nuovo tour internazionale di Mika. Un inno che riempie d’orgoglio non solo i sanremesi ma tutti coloro che amano questa ridente cittadina.

Clicca qui per ascoltare Sanremo di Mika

 

La foto è presa dalla pagina facebook di Mika