Nella lista dei 15 atterraggi più spettacolari, CNN travel mette anche Genova

Una buona vacanza incomincia anche da come si arriva: un buon viaggiatore sa che non tutte le destinazioni, e quindi non tutti gli aeroporti, sono uguali.
Cnn Travel, il portale del famoso network americano dedicato a idee. consigli e suggestioni di viaggio ha stilato i 15 aeroporti più belli in cui atterrare.nel mondo.

Ci sono località note per il turismo internazionale, come Rio de Janeiro, Malé alle Maldive, San Francisco, Londra o Venezia, oppure destinazioni famose per le bellezze naturali, come Cape Town, Kigali o Queenstown; ma che sorpresa trovare nell'elenco anche l'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova!

Costruito nel 1954-1962 su una lingua di terra "strappata" al mare, viene considerato uno dei modi migliori di entrare nel Mediterraneo. Non importa da quale lato dell'aereo siate seduti, lo spettacolo è assicurato: dal lato destro sotto di voi scorrerà prima il promontorio di Portofino e successivamente le colorate case del centro storico di Genova con i monti alle spalle. Se invece sedete dalla parte sinistra, vi sembrerà di atterrare direttamente sull'acqua e vedrete la pista soltanto alla fine.