In tutta la Liguria dall'8 al 10 maggio degustazioni, enogastronomia, trekking, corsi di cucina, itinerari culturali

È attesa per il mese di maggio l’iniziativa “Oliveti e Vigneti Aperti” dedicata alla valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva D.O.P Riviera Ligure e delle Produzioni Vitivinicole regionali.

Per l’occasione, i produttori apriranno le "porte" di oliveti, frantoi, vigne e cantine a tutti coloro che vorranno scoprire una Liguria inedita e conoscere da vicino lo straordinario patrimonio olivicolo e vitivinicolo regionale. 

L’evento, ideato e organizzato dal Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P Riviera Ligure e da Enoteca Regionale della Liguria, si terrà da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2020 in tante aziende liguri produttrici di olio e di vino dove sarà possibile scoprire i segreti di questi prodotti d’eccellenza e visitare luoghi ed elementi storici come i muretti a secco - dichiarati Patrimonio dell'umanità dall’Unesco nel 2018 - e i gumbi dell'entroterra. Luoghi intensi, poco ‘battuti’ dal turismo, con tante occasioni per assaggiare i sapori della vera cucina ligure.

Oliveti e Vigneti Aperti si inserisce nella campagna regionale Liguria Terra d’olio e di vino promossa dalla Regione Liguria.

Scopri di più su www.olivetievignetiaperti.it