Digitalizzato il grande archivio fotografico della rivista che per anni fu un punto di riferimento della fotografia internazionale. Tutti i numeri diponibili sul sito di Fondazione 3M

Uno strumento pratico per scoprire la storia della fotografia: la Fondazione 3 M annuncia la pubblicazione dei contenuti della famosa rivista Ferrania dal 1947 al 1967 il cui archivio fotografico, ereditato dalla storica azienda Ferrania della val Bormida, è stato recente riorganizzato e digitalizzato.

Più di 110 mila immagini provenienti dalla storica rivista fotografica Ferrania, acquisita negli anni ‘60 da 3M e da una serie di donazioni e di acquisizioni avvenute nel corso del tempo. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Ferrania fu una delle più rinomate testate italiane di cultura dell’immagine, su cui pubblicarono fotografi, critici e intellettuali di grande spessore, che si distinse per il suo approccio multimediale e la sua formula originale e indipendente.

Sono ora disponibili sul sito di Fondazione 3M tutti i numeri di Ferrania dal 1947 al 1967.

https://www.fondazione3m.it/page_rivistaferrania.php