La struttura museale al Porto Antico di Genova ospiterà per un anno le opere di oltre 500 artisti ispirate agli angeli dal 25 maggio

Sarà la “casa degli angeli” : per almeno un anno Porta Siberia al Porto Antico di Genova, ospiterà una mostra sul tema delle creature celesti con opere realizzate da oltre 500 illustri artisti del panorama contemporaneo.

La mostra, curata dal critico d’arte Daniele Crippa è promossa e organizzata, dal Comune di Genova e dalla Porto Antico Spa.

Le immagini sono quelle che decorano l’interno della chiesa di la Iglesia de los Angeles a Salta in Argentina che raccoglie 1820 immagini di angeli, create da altrettanti artisti di ogni parte del mondo e poi trasformate in piastrelle di cm. 20x20. Tra loro Gillo Dorfles, Mimmo Paladino, Giosetta Fioroni e molti altri.

Gli angeli che abiteranno la casa di Porta Siberia sono già stati esposti alla Reggia Reale di Monza, alla Villa Olmo di Como e al Museo di Santa Maria della Scala di Siena. In mostra a Genova 500 piastrelle dal 25 maggio 2022 (inaugurazione ore 18) per circa un anno.

https://www.museidigenova.it