Point break da salotto: esercizi e consigli in attesa dell'onda perfetta

"Prima o poi si tornerà a surfare" dice il surf coach Andrea Lamorte sul sito www.surfcorner.it e per presentare il ciclo di training online dedicato agli amanti della tavola.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 17:30, l'appuntamento è sulla pagina facebook e sul profilo instagram di Roofless e sul canale @roofless_world, con approfondimenti sulla fisiologia dell'allenamento e training specifico per il surf che possiamo seguire tutti per continuare a tenerci in forma ed essere pronti a cavalcare l'onda peretta.

Sono tanti i consigli utili per evitare infortuni sul surf e sviluppare la muscolatura senza stressarla potenziando il "core", ovvero la muscolatura della parte centrale dell'addome.

Altro appuntamento da non perdere quello delle 18:30: sulla pagina facebook di Blackwave Surf School #iomiallenoacasa, con Davide Gallone che dai sui profili facebook e instagram vi aspetta per un’ora di "good vibes only" grazie a circuiti, plank position e tanti esercizi per continuare a tenersi in forma.

Ma non è tutto, perché non cogliere l'occasione per approfondire anche la tecnica del surf? Sempre nella pagina facebook di Black wave surf shool seguite la rubrica Surf Tips con tanti consigli che torneranno utili sulla direzione migliore per tagliare un'onda o, se partite dall'abc, sulle manovre di base da eseguire sulla tavola.

E allora non resta che aspettare e tenersi pronti per entrare in mare.