Sono molti i libri, gli audiolibri e la musica e i corsi in streaming sui siti delle Biblioteche Genova Metropolitana

Cosa c’è di meglio della compagnia di un buon libro? In questi giorni che in cui siamo responsabilmente chiusi nelle nostre case, nell’attesa paziente della fine dell’emergenza sanitaria, la lettura può essere un ottimo passatempo.

Se ormai avete letto tutti i libri che avevate in casa, non demoralizzatevi. Molte biblioteche sono chiuse fisicamente, ma rimangono virtualmente aperte!

La biblioteca digitale online delle Biblioteche Genova Metropolitana, costantemente arricchita di nuove risorse, offre a tutti gli iscritti alle Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Comune di Genova e dei Comuni metropolitani la possibilità di leggere e ascoltare e-book, audiolibri, musica in streaming, corsi di lingue.

Tutte risorse di cui è possibile fruire gratuitamente dal proprio pc e dai propri dispositivi mobili: e-reader, tablet, smartphone.  Un modo diverso ma affascinante per evadere con la testa immaginandoci di viaggiare attraverso mille altri mondi.

Anche l’Università non si ferma. Il catalogo online Uno per tutto è disponibile 24 ore su 24 e offre libri, articoli e riviste, audio, video e banche dati consultabili direttamente da casa. Le cinque biblioteche di scuola e le tre dei poli universitari di Imperia, Savona e La Spezia offrono la consultazione di libri e riviste in attesa di poter accogliere di nuovo gli studenti. Inoltre con le banche dati online come SciFinder e Reaxys lo studente può avere accesso a molti strumenti di studio e ricerca.

Info

www.bigmet.org

www.bibliotechedigenova.it

https://biblioteche.unige.it

https://unopertutto.unige.net