Laboratori, quiz, giochi e letture per divertirsi e stuzzicare la curiosità

Bambine e bambini non potete uscire? Per sconfiggere il coranavirus il modo migliore è rimanere a casa, questo non vuol dire rinunciare al divertimento! Anzi La Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova entra in casa vostra per stupirvi e giocare con voi con divertenti e facili laboratori scientifici, quiz e non solo.

Come per esempio costruire un equilibrista, capace di rimanere in piedi su qualsiasi forma? Si può fare in pochi minuti e con oggetti facili da trovare!

Ci sono poi tutorial e veri laboratori in diretta sulla piattaforma Zoom, sono cinque, con  partecipanti collegati da tutte le regioni d’Italia, come gli Eggsperiment di chimica e fisica e i giochi rompicapo di matematica. Per i più piccoli: attività sviluppare la manualità e la motricità fine. Un quinto appuntamento, Scienza per merenda, ha preso parte all’evento digitale Kid Pass Days, e la collaborazione tra La città dei bambini e dei ragazzi e il Science Web Festival, evento online sulla divulgazione scientifica italiana e la diffusione della Guida Galattica al Corona Virus, una piccola guida illustrata per aiutare gli adulti a dialogare con i più piccoli, tradotta in più di 20 lingue.

Anche il Genoa Port Center, dedicato alla vita del porto realizza ogni settimana sulla sua pagina facebook i Quiz del Mare con tante domande e curiosità.

www.facebook.com/cittabambiniragazzi

www.facebook.com/pg/Genoa-Port-Center-2316213301961029

 

 

 

 

Oltre a tutto questo potete visitare gli spazi della  Città dei Bambini e dei Ragazzi direttamente da casa vostra! Incredibile vero? Grazie a una serie video sightseeing, si possono fare piccoli tour turistici dei vari “quartieri” della “città”, in attesa di poterci tornare quando tutto sarà finito.

Info 

www.facebook.com

 

La foto è presa da https://www.facebook.com/cittabambiniragazzi/