Visite guidate e gite in barca nel parco storico di Villa Durazzo-Pallavicini. A Genova Pegli, fino al 27 settembre 2020

Come in un romanzo dell'800: una gita in barca, sospirando d'amore, sotto il ponte cinese e davanti al tempio di Diana, nello splendido laghetto del parco storico di Villa Durazzo-Pallavicini, a Pegli.

Il suono della natura vi accompagnerà letteralmente indietro nel tempo. È il 1840 quando il marchese Ignazio Alessandro Pallavicini incarica l’architetto Michele Canzio di realizzare un parco attorno alla sua villa: quel parco che oggi è visitato e amato, e rappresenta un’eccellenza nell’ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo. Non a caso, è stato insignito, con il patrocinio, fra gli altri, dei Ministeri per i Beni e le attività culturali e per l'Ambiente, del premio “Parco più bello d’Italia 2017”.

Il servizio barche sul Lago Grande del parco è aperto tutti i sabati e le domeniche il primo ed ultimo weekend di settembre (5-6 e 26-27 settembre) con orario 13-18.

http://www.lamialiguria.it/it/