Nel rispetto di tutti i protocolli, Genova si mette in vetrina con tre affascinanti visite guidate di Explora Tour. Da domenica 22 novembre a sabato 12 dicembre 2020

Tre visite guidate, per riscoprire la bellezza e il fascino di Genova anche in zona arancione. E’ la proposta di Explora Tour per i prossimi giorni.

Si apre domenica 22 novembre con “Genova e la peste”: dai vicoli del centro storico alla maestosa basilica di Carignano, questo itinerario indaga il lato oscuro del Secolo dei Genovesi, fatto di tragedie ma anche di eroismo.

Domenica 29 novembre arriva “Genova in rosa”, tra amore e passione, tra intrigo e lealtà, la vita e i segreti delle donne di Genova saranno svelati: sante e streghe, nobili e popolane, cortigiane e rivoluzionarie. Un viaggio alla scoperta del mondo femminile nascosto e intrigante da cui emergono indelebili passioni che sopravvivono nel tempo.

Sabato 12 dicembre ecco la visita alle “Antiche botteghe natalizie”: una passeggiata in centro storico che svelerà non solo le amate botteghe genovesi come l'antica barberia e le tipiche friggitorie, ma anche angoli speciali che mantengono vive tutt’oggi le vere tradizioni natalizie di Genova. Ricorderemo abitudini dimenticate nel passato, che fanno parte del vissuto di una città in cui la storia, la leggenda e la tradizione si mescolano per dare vita a racconti inaspettati.

https://www.exploratour.it/