Nella città balneare del Ponente, tanti eventi per una stagione estiva tra teatro, cinema all’aperto e concerti nella natura. Dal 1 luglio al 26 settemre 2020

Si parte dallo spazio bambini “Varazze4Kids” che ogni venerdì di luglio e di agosto farà divertire i più piccoli tra maghi, giocolieri e fachiri, e si arriva al teatro, alla danza, al cinema e alla musica.

Varazze punta con forza sull’estate del dopo lockdown proponendo per chi ama il mare pulito e le spiagge confortevoli della città, molte occasioni di svago.
Per il teatro si inizia il 4 luglio con “La Collina di Spoon River” e le Canzoni di Fabrizio De André.
Tanti gli appuntamenti in jazz: Dado Moroni l’11 luglio con il Ligurian trio, mentre sabato 22 agosto a calcare il palco del Molo Marinai d’Italia sarà il Trio Melodies. E ancora il 18 luglio concerto del tenore Enrico Iviglia e il 22 luglio l’immancabile appuntamento con il Festival degli Stonati. Il 2 agosto suggestione pura con il concerto dell’Alba.

Per la prima volta, inoltre, ci sarà “Cinema with a view”, rassegna di cinema all’aperto sul Molo Marinai d’Italia per Varazze e sulla spiaggia di Arenzano. Il 18 luglio e il 12 agosto arriva la grande novità di quest’anno: il concerto esperienziale #SilentNature, ovvero Concerti di Musica classica alla scoperta del Territorio rigorosamente con le cuffie della Silent, in collaborazione con il Parco Beigua dove sono molte le escursioni in programma.

Per il calendario completo degli eventi: www.portamiavarazze.it