Nuova edizione per il festival dedicato alla musica barocca, con concerti ed eventi in straordinarie location artistiche

Ventisettesima edizione per Il Festival Musicale Internazionale “Le Vie del Barocco”, che torna ad animare prestigiose location storico artistiche tra Genova e Savona. Da martedì 8 settembre a venerdì 30 ottobre 2020 il Festival dedicato alla grande musica barocca presenta un programma ricchissimo con tredici concerti, due conferenze ed altri eventi collaterali.

Il sottotitolo del Festival questa edizione è “I got rhythm”, ovvero il ritmo, aspetto fondante e caratterizzante della musica così come della danza, che sarà declinato in diverse sfaccettature nei vari concerti.

Il sipario si alza martedì 8 settembre nel cortile di Palazzo Tursi con il concerto “Paesaggi mediterranei: il ritmo del mare”: uno spettacolo che alterna musiche della tradizione sefardita e musiche antiche spagnole a letture che hanno come sfondo il mare Mediterraneo.

Ampio spazio, come sempre, al repertorio del Seicento e del Settecento.  Di assoluto rilievo il secondo concerto, l’11 settembre al Salonetto di Palazzo Ducale, con musiche di Purcell e Haendel, con la voce morbida del soprano Francesca Cassinari e il clavicembalo di Fabio Bonizzoni, ben noto anche come direttore del prestigioso ensemble La Risonanza.

Info

https://www.sistemamusicagenova.com/