La 45° edizione del Premio Tenco: grande musica d'autore a Sanremo. Dal 20 al 22 ottobre 2022 al Teatro Ariston

Sanremo non “sono solo canzonette”.
Nella Città dei fiori l'autunno porta sempre grande musica, ma non ritmi sensibili al mercato bensì più attenti ai contenuti, alla poesia e alle parole.

Per il quarantacinquestimo anno Sanremo si riconferma la sede del Premio Tenco, la Rassegna italiana della Canzone d'Autore dedicata a Luigi Tenco.

I Premi Tenco 2022 saranno consegnati ad Alice, Claudio Baglioni, Gualtiero Bertelli, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Giorgio Conte e Michael McDermott, mentre le Targhe Tecno '22 andranno a 'A67, Ferdinando Arnò, Ditonellapiaga, Elisa e Davide Petrella, Marracash, Simona Molinari e Madame.
La rassegna sarà presentata da Antonio Silva e Morgan.

Fondata nel 1974 da un gruppo di appassionati capitanati da Amilcare Rambaldi  per superare la tragedia del Festival di Sanremo del 1967 e ricordare Luigi Tenco, questa manifestazione, unica in Europa e tra le poche al mondo, è organizzata dal Club Tenco e invita i più interessanti autori sulla scena internazionale, sullo stesso palcoscenico, quello mitico del teatro Ariston, che a febbraio ospiterà i "big" del Festival della Canzone Italiana. Ogni anno  i “Premi Tenco” vengono assegnati a grandi artisti di livello mondiale che si siano particolarmente distinti nel corso della carriera mentre le "Targhe Tenco" assegnate da una giuria di giornalisti musicali premiano il migliore album in assoluto, il migliore album in dialetto, la canzone singola e altre sezioni.

L'elenco completo delle targhe Tenco è sul sito https://clubtenco.it/.
Il programma della serata su
https://www.facebook.com/clubtenco/

Immagini da facebook.com/clubtenco/photos/