Dal 16 luglio a Ferragosto grandi nomi, concerti gratuiti e un omaggio a Fabrizio De André firmato da Dori Ghezzi

Grande musica nell'estate di Recco: alcuni big, come Max Gazzè e Noemi, momenti di autentico e originale spettacolo come la serata evento per i 40 anni dal Mundial di Spagna, poi la comicità di Lauretta, una prima assoluta con Angelo Privitera e poi una serata di quelle che non ti aspetti: un evento dedicato a Fabrizio De André con Dori Ghezzi come protagonista sul palcoscenico.

La rassegna estiva recchese, E 20/22, si presenta al via con una serie di novità e di date davvero notevoli: tutto quanto andrà in scena sarà rigorosamente gratuito!

Di sicuro, al di là del peso di artisti del calibro di Max Gazzè e di Noemi, a colpire è soprattutto la serata a tema De André.

Per chi ama Faber e conosce la riservatezza di Dori Ghezzi rispetto alle sue apparizioni in momenti pubblici, sa bene che quello che l'omaggio a Fabrizio De André che andrà in scena il prossimo 22 luglio è molto più che un semplice appuntamento. Sarà una serata unica e irripetibile e il fatto che sulla scena insieme a Dori Ghezzi ci sarà David Riondino, nei panni del narratore-cantante, rende ancora più accattivante l’evento. La presenza di un direttore artistico del calibro di Angelo Privitera ha aiutato molto.

L’inaugurazione della rassegna è affidata il 16 luglio a Federico Buffa che, assieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco una delle sue storie più belle: Italia Mundial (Spagna 1982). Il 24 luglio torna la poesia in musica con Max Gazzè. Il 9 agosto approda a Recco il tour di Noemi, una delle artiste più apprezzate del panorama italiano, accompagnata dalla sua band, tra le ultime hit e i suoi brani più amati. A seguire, il 10 agosto, Angelo Privitera, musicista e storico collaboratore di Franco Battiato, salirà sul palco con “Secondo Imbrunire”, un viaggio musicale affascinante. Si conclude il 15 agosto all'insegna della comicità con Claudio Lauretta, in arte Mister Voice, per la capacità di modulare e modificare la sua voce, imitando una moltitudine di personaggi e la cover band Darsena Party.

www.comune.recco.ge.it.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.