Prima a Villa Duchessa di Galliera a Genova, poi come da tradizione sotto le stelle di Apricale

Si svolgerà prima nel bosco della Villa Duchessa di Galliera a Genova con Shakespeare by night (5 Luglio - 24 Luglio 2022),
poi nel borgo di Apricale nell'imperiese con Un flauto magico di Emanuele Luzzati (5 Agosto  – 15 Agosto 2022), la stagione estiva del Teatro della Tosse, la grande compagnia teatrale genovese.

L’estate 2022 di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse si apre a Genova dove sarà in scena per tre settimane, dal 5 al 24 luglio nel parco di Villa Duchessa di Galliera, a Voltri “Shakespeare by night”, sottotitolo “uno spettacolo nel bosco”. Si tratta del nuovo spettacolo a stazioni di Emanuele Conte che torna a dirigere la compagnia in un percorso notturno completamente nuovo. Un omaggio teatrale a Shakespeare e alla straordinaria attualità dei suoi personaggi.  

Dal 5 al 15 agosto riprende inoltre, dopo due lunghi anni di assenza, la collaborazione ultratrentennale con il Comune di Apricale, si tornerà in scena nell’ambito della rassegna E le stelle stanno a guardare con Un Flauto Magico, lo spettacolo omaggio ad Emanuele Luzzati (cittadino onorario del borgo imperiese) realizzato lo scorso anno in occasione del centenario della sua nascita.

https://teatrodellatosse.it