L’evento, in programma dal 24 luglio al 2 agosto 2020 alle Serre di San Nicola di Genova, propone una serie di eventi e attività legate alla cultura e all’ambiente

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si svolge alle Serre di San Nicola, grande area verde nel centro di Genova.

L’edizione 2020 è articolata su un calendario di due settimane e propone al pubblico numerose attività.

Sono in programma tre proiezioni in analogico provenienti dalla Cineteca Italiana di Milano e dalla LAB80 di Bergamo, che permettono allo spettatore di vedere un film nello stesso formato in cui è stato concepito.

Il filo conduttore della rassegna è l’esplorazione, tema ricorrente nel corso dei tre film proposti. L’ambientazione conferisce particolarità allo spettacolo, grazie a una proiezione all’aperto in una sala cinematografica immersa nel verde.

Il programma è arricchito da una serie di iniziative legate al mondo dell’editoria, tra le quali figura la presentazione di alcuni libri vincitori del premio Andersen 2020.

L’ultimo appuntamento del Festival è organizzato dall’Osservatorio Astronomico del Righi, una serata dedicata alla scoperta della luna piena, attraverso la riproduzione su schermo di diapositive catturate in cielo da un telescopio.

Il Festival si svolge nel pieno rispetto delle attuali norme anti covid-19 di sicurezza vigenti.

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo:

https://www.facebook.com/alleortichefestival/

http://www.laboratoriobellamy.it/alleortiche/