Dalle biblioteche di Sestri Levante fiabe da ascoltare e guardare per tenere compagnia ai bimbi

Sestri Levante si conferma il posto delle favole anche nei duri tempi del coronavirus.

Per aiutare a superare questo periodo di isolamento forzato, il Sistema Bibliotecario di Sestri Levante posta sulla Pagina Facebook di Palazzo Fascie Rossi le Favole a Merenda, una serie di storie tutte da guardare per grandi e piccini.

Con due le diverse opzioni collegate tra loro: quella della Pagina Facebook di Palazzo Fascie Rossi , la storica biblioteca della città con “Favole a merenda”: fiabe da ascoltare e guardare per tenere compagnia ai bambini all’ora della merenda o della buona notte. Online si possono trovare anche divertenti giochi, quiz e consigli per le vostre letture. A volte sono gli stessi lettori a consigliare libri o attività.

Anche il profilo fb del Premio Andersen dà la possibilità di utilizzare al meglio il tempo, ascoltando o leggendo tante fiabe e di ogni tipo. Originale è l’idea di pubblicare - per l’Andersen – racconti al telefono fatti da  narratori d'eccezione. Ad esempio in questi giorni c’è Stefano Accorsi che legge le fiabe di Gianni Rodari. Sul profilo fb, si annuncia che per il premio non si ferma ma anzi concede dieci giorni in più per dare tempo a tutti: scadenza spostata al 10 aprile.

Online anche divertenti giochi, quiz e consigli per le vostre letture!

https://www.facebook.com/fascierossi/

https://www.facebook.com/AndersenFestival/