Una storia, un racconto possono aiutare a trascorrere le lunghe giornate a casa e una fiaba al telefono può essere un bel modo per sentirci vicini

A 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, quale modo migliore di celebrarlo con le Favole al telefono, le storie che il famoso ragionier Bianchi di Varese, un rappresentante di commercio sempre lontano dalla famiglia, raccontava alla sua bimba ogni sera al telefono?

Ispirandosi al libro, tutti i giovedì, telefonando al centralino della Biblioteca internazionale per ragazzi De Amicis, dall’altra parte della cornetta troverete il bibliotecario con la barba e con i baffi che, proprio come nelle storie raccontate da Rodari, vi leggerà una fiaba a sorpresa.

Le fiabe scelte sono adatte a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, la fiaba proposta sarà adeguata all’età. Le letture si svolgono il giovedì dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 17.00. Ogni lettura durerà circa 5 minuti. I bambini che desiderano ascoltare la fiaba possono prenotarsi scrivendo all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e lasciando un numero di telefono sui cui verranno chiamati.

Alla De Amicis non aspettano altro che il telefono squilli!

 

Qui tutte le informazioni:

http://www.bibliotechedigenova.it/evento/28187

https://www.facebook.com/bibliotecadeamicisgenova/