ADM-Associazione Didattica Museale propone nuove attività per i centri estivi, nel rispetto delle attuali condizioni di sicurezza previste dalla legge

Una serie di proposte da svolgere all’aperto in collaborazione con le strutture con le quali opera ADM. I bambini, dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, avranno la possibilità di partecipare ai laboratori condotti dagli operatori ADM, per immergersi nuovamente nel piacere della scoperta.

Sono quattro le location che saranno sede delle attività estive: l’Orto Botanico di Genova, i Giardini Rossetti a Campomorone, la Valletta di San Nicola a Genova.

Le attività hanno un costo di 20 euro a giornata (con sconti per fratelli) e una durata di 2 ore e mezza circa, indicativamente dalle 9:30 alle ore 12.

I gruppi saranno ridotti in modo da garantire le distanze di sicurezza richieste, consentendo ai bambini un tipo di esperienza maggiormente coinvolgente. Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione tramite il sito: www.assodidatticamuseale.it

 

Ecco di seguito il programma per la settimana dal 15 al 19 giugno:

Lunedì 15 Giugno

COSA: Caccia al Fossile

DOVE: Serre di San Nicola

ORARI: 9.30 -12.00

 

Martedì 16 Giugno

COSA: Erbario Aromatico

DOVE: Orto Botanico Genova

ORARI: 9.30 - 11.30

 

Mercoledì 17 Giugno

COSA: Bio Lab

DOVE: Serre di San Nicola

ORARI: 09.30 - 12.00

 

Giovedì 18 Giugno

COSA: Geo Lab

DOVE: Giardini Campomorone

ORARI: 9.30 - 11.30

 

Venerdì 19 Giugno

COSA: Naturalisti per un Giorno

DOVE: Serre di San Nicola

ORARI: 9.30 - 12.00