Dal 2 settembre al 2 ottobre 2020 una serie di eventi al Museo Bicknell di Bordighera

Una serie di eventi in quella che, storicamente, è la cassa della cultura nel ponente ligure: al Museo Bicknell di Bordighera.

Gli eventi, organizzati dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, animeranno settembre e ottobre del 2020 con incontri, presentazioni e conferenze nel giardino del Museo Bicknell all’ombra del centenario Ficus macrophylla che rappresenta il museo.

Questo il programma.Tutti gli incontri iniziano alle 17:

Mercoledì 2 settembre, incontro con Anna Maria Ceriolo Verrando autrice dei fondamentali volumi Bordighera nella storia e Bordighera nella storia 2, editi dall’IISL nel 1971 e nel 2009 in occasione dei 550 anni della fondazione di Bordighera. Parteciperà l’ing. Giuseppe Bessone

Sabato 12 settembre, Aurora Cagnana, archeologa  della Soprintendenza ai Beni Archeologici di Genova, presenterà il suo ultimo libro Muri e Mastri. Gli Antelami nella Liguria medievale (Ed. Philobiblon) con un intervento del prof. Fulvio Cervini dell’Università di Firenze.

Sabato 19 settembre, Pier Franco Quaglieni presenterà il suo libro “Mario Pannunzio – La civiltà liberale” (Golem edizioni).

Sabato 2 ottobre, presentazione della nuova edizione di “Soggiorno a Bordighera” di Linda Villari a cura dell’editore Philobiblon e con l’intervento di Giovanni Russo, bibliotecario del Museo Bicknell.

Obbligatorio indossare la mascherina e necessario prenotare il posto a sedere telefonando al numero 0184 263601 o scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.museobicknell.com/contatti