Da venerdì 17 a domenica 26 giugno 2022 a Genova, eventi, spettacoli e incontri al bazar dei popoli del Porto Antico

Un bazar di popoli che da anni fa di Genova una città aperta allo scambio, al commercio e all’incontro con le altre culture: il SUQ Festival si terrà dal 17 al 26 giugno in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova.

La 24° edizione della manifestazione dopo due anni di assenza e quest’anno sarà dedicata al tema Atlante di voci declinato in particolare intorno alla parola Confini.

Diretta da Carla Peirolero ha un programma che intreccia spettacoli teatrali, concerti, incontri, showcooking dedicati alla cultura del cibo nei diversi paesi, laboratori per bambini e workshop per tutti.

Da non perdere poi gli spettacoli con la rassegna Teatro del Dialogo con 8 spettacoli e 3 prime nazionali mentre per i concerti il 24 giugno arriverà a Genova la cantante italo senegalese Awa Fall.

Grandi protagonisti i gusti e le cucine del mondo: questa edizione dedicate a ben sette  nazionalità più la cucina vegana: tunisina, messicana, marocchina, persiana, senegalese, scandinava e indiana. Confermate la presenza di Chef Kumalé con 4 showcooking dedicati al tema delle Cucine senza confini, per un viaggio che si inaugura con la presentazione, il 17 giugno dell’ebook Ricettario Ucraino, il cui ricavato va a finanziare Medici senza frontiere.

Spazio speciale per i bambini ogni giorno alle 16 con i laboratori, molti dei quali dedicati a tematiche ambientali.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito esclusi gli spettacoli teatrali.

Il programma completo e gli aggiornamenti del festival sul sito www.suqgenova.it  e  sulla pagina facebook https://www.facebook.com/suqgenova/