Parco o area geografica di appartenenza: 
Parco Naturale Regionale del Beigua

L'etichetta Olè si compone di tre pittogrammi: 

etichette_lavage

Lavagè

Il Lavagé è un'azienda agricola a conduzione familiare che si occupa dell'allevamento di vacche da latte della razza Bruna Italiana. Ci troviamo in provincia di Genova all'interno del Parco del Beigua, Unesco Global Geopark, la più vasta area protetta della Liguria. I nostri prodotti sono l’espressione di un sentimento che nasce dalla passione per la terra e dal rispetto delle tradizioni. Svolgiamo ogni giorno questo antico mestiere con passione e dedizione, ma anche con cultura, quella di chi ha da sempre gestito il patrimonio rurale di famiglia con la consapevolezza di possedere una grande risorsa da conservare e valorizzare. La passione per la vita agricola e per il mondo zootecnico sono il frutto della nostra realtà aziendale ed agrituristica, di una vita di esperienze, sacrifici, impegno, sogni, speranze ed emozioni accumulate, iniziata da nostro padre nei primi anni '60.
Disponiamo di uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare tutti i nostri prodotti che trasformiamo nel caseificio aziendale. Mettiamo a disposizione per chi volesse soggiornare al Lavagè, 3 camere, per un totale di 10 posti letto, tutte comprese di bagno privato. Naturalmente per gli ospiti dell'agriturismo prepariamo rigorosamente una colazione alla genovese.

Indirizzo: Via Valle Gargassa 100 Rossiglione Ge
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto telefonico: 3473070662

Instagram: https://www.instagram.com/azienda_agricola_lavage/
Facebook: https://www.facebook.com/AziendaAgricolaLavage/
Web: www.lavage.it

Prodotti

Formaggi freschi lavorati a latte crudo

Nella sezione formaggi freschi si trovano: Formaggetta della Valle Stura, unico formaggio tradizionale del nostro entroterra; Robiola del Bricco; Mozzarella del Lavagè; Crescenza e Ricotta di latte.

Formaggi stagionati lavorati a latte crudo

Nella sezione formaggi stagionati si trovano: Bruzzin a breve maturazione (minimo 15 giorni di stagionatura); Ciazze; Colma; Pin; Beigua, stagionatura minima 60 giorni.

Formaggi super stagionati lavorati a latte crudo

Nella sezione formaggi super stagionati si trovano: Rastè stagionatura minima 5 mesi; Anzè stagionatura minima 5 mesi.

Formaggi erborinati lavorati a latte crudo

Nella sezione formaggi erborinati si trova: Blu del Lavagè, stagionatura minima 40 giorni.

Formaggi speciali lavorati a latte crudo

Nella sezione formaggi speciali si trovano: Zafran, aromatizzato allo zafferano con stagionatura minima 40 giorni; Gassa, affinato nelle erbe aromatiche con stagionatura minima 60 giorni.