Parco o area geografica di appartenenza: 
Parco Naturale Regionale dell'Aveto

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi: 

Zanoni

Il rifugio è adagiato a 1.100 metri di altezza, fra pascoli e faggete secolari. I suoi sentieri portano sulle vette dei monti Aiona e Penna, incrociano l’Alta Via dei Monti Liguri e proseguono verso le altre valli del Parco e l’Emilia Romagna.
Torbiere, prati d’erica, affioramenti di ferro e rocce creano attorno a Malga Zanoni ambienti particolari, dai colori intensi. La foresta è attraversata da vivaci corsi d’acqua ed è abitata da una variegata fauna selvatica ed in particolare dai cavalli selvaggi dell’Aveto.
Per fruire di questo ambiente incontaminato offriamo ai nostri visitatori l’opportunità di svolgere attività di Trekking, mountain bike, canyoning e percorsi naturalistici. Su richiesta sono inoltre disponibili i servizi di riposo dei cavalli e di ricarica delle biciclette elettriche.

Indirizzo: Loc. Zanoni
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto telefonico: 3450225175


Facebook: https://www.facebook.com/MalgaZanoni 
Web: https://malgazanoni.org/ 

Servizi

Accoglienza

Al rifugio è possibile fermarsi a dormire, oppure trattenersi solo per un pranzo, una merenda o la cena. La nostra cucina coniuga la tradizione ligure e dell’Appennino con spunti creativi che valorizzano le erbe spontanee e i prodotti del territorio.