Parco o area geografica di appartenenza: 

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

Carpanese

L’Azienda Agricola di Claudio Carpanese alleva vacche da latte di razze miste: bruna, pezzata rossa e Jersey con aria buona, pascoli a 900 m s.l.m. e tanta genuinità. Visitare l’Azienda di Claudio Carpanese è un'esperienza unica per scoprire una realtà agricola a conduzione familiare immersa nel verde del Parco Della Val D’Aveto e, su prenotazione, degustare ottimi formaggi, caciotte e yogurt fatti secondo tradizione. Vendita diretta in azienda e in alcuni negozi della zona, in Val D’Aveto, Bedonia, Gattorna. 

Indirizzo: Loc. Pareto 16049 Santo Stefano d'Aveto (GE)
Contatto telefonico: 3386140454


Facebook: https://it-it.facebook.com/aziendaagricolacarpaneseclaudio/

Prodotti

Formaggi stagionati

I formaggi stagionati diventano un’occasione per far conoscere il territorio. Il più tipico è il San Sté, realizzato con latte crudo e in diverse stagionature, dai 60 giorni agli 8 mesi, per accontentare tutti i gusti.

Formaggi freschi

I formaggi freschi, prodotti in base alla stagione, vanno dal primo sale, alla ricotta alle caciotte, che hanno una breve stagionatura di 20 giorni. Sono prodotti genuini e semplici, delicati e adatti a molti abbinamenti.

Yogurt, budini e dessert

Dal latte nutriente derivano anche lo yogurt, disponibile sia bianco che in vari gusti alla frutta. Inoltre si producono anche budini, da consumare come dessert.