Parco o area geografica di appartenenza: 

Parco Naturale Regionale Bric Tana

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

Giassetto

L’azienda agricola Giassetto, si trova alle sorgenti del fiume Stura, ed è gestita dalla famiglia Ottonello-Parodi da generazioni. Dall’antica cascina ad una nuova stalla, la passione per l’allevamento e per il benessere degli animali  caratterizza l’azienda. L’attività conta una sessantina di vacche da latte di razza frisona che vivono libere in alpeggio sul monte Pavaglione dalla primavera all’autunno e nel resto dell’anno vengono seguite in stalla e alimentate in modo naturale. Queste cure e attenzioni contribuiscono a rendere il loro latte un prodotto unico, di ottima qualità e origine controllata.La famiglia ha intrapreso anche la coltivazione della terra e in particolare di alcune varietà di patate.

Indirizzo: Via Valle Stura 44 Masone (GE)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Contatto telefonico: 3486973236

Web: http://www.aziendaagricolagiassetto.it/ita/index.html 

Prodotti

Latte

L’attenzione al benessere animale e l’alimentazione equilibrata, sia al pascolo e in azienda, si riflettono nel prodotto: un latte crudo di qualità, naturale e genuino, che non viene sottoposto a trattamenti e mantiene tutte le caratteristiche nutritive, come appena munto. E’ possibile acquistare il latte di mungitura  presso i distributori automatici in alcuni punti vendita (piccoli negozi e mercati comunali) a Genova e provincia. L’acquisto diretto in azienda o tramite filiera corta, senza intermediazioni, permette al consumatore di poter verificare il benessere degli allevamenti e al produttore di mantenere un alto livello qualitativo del prodotto finale, riducendo gli sprechi e salvaguardando l’ambiente.

Patate

L’azienda è specializzata nella produzione di alcune varietà di patate. I tuberi selezionati sono tutti di elevata qualità e la semina viene realizzata in territori lontani dall’inquinamento cittadino. Tra le varietà coltivate è possibile trovare: patata Vivaldi, quattro stagioni e ipocalorica; patata Spunta, a pasta gialla, adatta al raccolto come novella e si presta a varie cotture, patta Agata, pasta giallo chiaro, essendo ricca di amido si presta a preparazioni come purè e dolci patata Sfira, a pasta bianca, a basso contenuto di sodio, è adatta alla produzione di gnocchi. I prodotti sono disponibili sia in azienda per la vendita diretta sia negozi della zona o nella grande distribuzione come prodotto ligure.