Parco o area geografica di appartenenza: 

Parco Naturale Regionale Bric Tana

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

baduoli

L'Azienda Agricola I Baduoli si trova nel Comune di Murialdo (SV), su un antico sito medievale di cui si sono perse le tracce “La Croix”. L'azienda è a conduzione familiare da ormai quattro generazioni e si occupa principalmente della coltivazione naturale di mirtilli, dell'allevamento di bovine di razza piemontese e di apicultura. Il tutto avviene nel rispetto del territorio della Val Bormida e della sua biodiversità, mantenendo vive cultura e tradizioni contadine ormai perse, baluardo di un territorio in abbandono.

Indirizzo: Località Baduoli 1, Murialdo
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Contatto telefonico: 3336916829

Web: https://www.facebook.com/I-Baduoli-246017606166043/ 

Prodotti

Mirtilli americani giganti, duke, nus, e altri

La famiglia Icardo porta avanti con amore la produzione di mirtilli, la cui piantagione in collina si estende per 5000 mq per un totale di un migliaio di piante, le prime risalenti al 1987.
Il metodo di coltivazione è del tutto come una volta, grazie anche allo “speciale” aiuto delle loro mucche, che forniscono il letame per una concimazione naturale e sostenibile e che contribuisce alla biodiversità e al ripopolamento di api, farfalle e altri insetti. Da giugno ad agosto potete trovarli freschi di giornata e dall'autunno anche trasformati in succhi e confetture.

Miele

Grazie alla tutela della biodiversità e degli impollinatori, l’azienda produce miele di castagno, millefiori e altri tipi. In base al gusto è possibile abbinarlo a formaggi stagionati, carni o dessert.