Parco o area geografica di appartenenza: 

Parco Naturale Regionale di Bric Tana

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

scarrone

Azienda Agricola a conduzione familiare, si occupa di allevamento di vacche da latte e coltivazione di ortaggi e frutta. L’azienda si trova alle porte del Parco Regionale del Bric Tana, in Val Bormida. La produzione di formaggi avviene nel rispetto degli animali e le coltivazioni di prodotti della terra segue la stagionalità delle diverse colture e dell’ambiente di cui fa parte. L’azienda è nata pochi anni fa, e le prospettive di crescita sono alte. Tra queste la realizzazione di un agriturismo per accogliere gli ospiti e un laboratorio per la trasformazione dei prodotti in conserve, marmellate e formaggi.

Indirizzo: Loc. Rocchini 1 Millesimo (SV)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prodotti

Formaggio fresco e latte crudo

Il formaggio fresco a latte crudo è gustoso e cremoso, il latte utilizzato non viene pastorizzato ma semplicemente privato della parte grassa che viene successivamente usata per produrre il burro.

Formaggio stagionato a late crudo

Il formaggio stagionato viene prodotto con il latte crudo e, a differenza del fresco, non viene eliminata la panna. Questo permette di ottenere un prodotto finito più corposo e saporito. La stagionatura minima è di 20/30 giorni.

Yogurt

Un prodotto genuino e sano, lo yogurt viene prodotto con latte pastorizzato a cui si aggiungono i fermenti necessari.  

Ortaggi

Gli ortaggi vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente senza l’uso di agenti chimici. La produzione rispetta la stagionalità delle varie colture, in armonia con i tempi della natura. Questo permette di ottenere prodotti di maggior qualità, rafforzare e tutelare l’ecosistema di cui fanno parte.

Frutta

Il frutteto offre diverse tipologie di frutta, la produzione e raccolta avviene rispettando la stagionalità di ogni prodotto. La qualità e la tutela della biodiversità vengono garantite dalla totale assenza di prodotti chimici in agricoltura.