Parco o area geografica di appartenenza: 
Parco Naturale Regionale del Beigua

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

battura

Cascina Battura è nata nel 1928 e si è evoluta nel tempo con il passaggio di quattro generazioni. In azienda si allevano bovine di razza Bruna, che producono latte di ottima qualità grazie alle premurose cure e attenzioni e ai mesi trascorsi al pascolo, che contribuiscono a tutelare la biodiversità. Nel caseificio si realizzano diversi prodotti che fanno parte del marchio del Parco del Beigua “Gustosi per Natura”. Attraverso la rete “Naturalmente”, l’azienda ha una maggior vicinanza con i consumatori tramite la vendita a domicilio. L’attenzione per il territorio e l’ambiente si riflettono anche in scelte concrete, come l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e di materiali completamente riciclabili per il confezionamento.

Indirizzo: Via Valle Gargassa 108 – Rossiglione GE
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto telefonico: 3357273844

Facebook: https://www.facebook.com/Cascina-Battura-1060213070768618/ 

Prodotti

Yogurt

Gli yogurt di Cascina Battura sono stati riconosciuti tra i migliori yogurt agricoli a livello nazionale (riconoscimento ottenuto alla Fiera Agricola di Verona). Sono genuini, molto gustosi e cremosi, disponibili al naturale o alla frutta. Sono confezionati in vasetti di carta riciclabile, per garantire una maggiore attenzione alla sostenibilità.

Formaggi freschi (caciotte, primo sale, crescenza)

Dal 2016 è stato aperto il caseificio per poter trasformare una parte del latte in derivati, tra cui i formaggi freschi. Grazie all’elevata qualità del latte ogni forma ha un gusto unico e autentico.