Parco o area geografica di appartenenza: 
Parco Naturale Regionale del Beigua

L'Etichetta Olè si compone di tre pittogrammi:

cascina giacobbe

Cascina Giacobbe è un'azienda agricola a conduzione familiare, immersa nel verde di Piampaludo, all'interno del Geoparco del Beigua. E' nata dalla volontà di una coppia che ha scelto di lasciare la città per trasferirsi in un ambiente sano dove trasmettere i valori, la cultrua e la tradizione locale, tutelando il territorio. In azienda si allevano capre di razza Saanen e Camosciate delle Alpi. Le attenzioni e la cura per gli animali sono un elemento importante per i proprietari e fanno si che il latte e i prodotti derivati siano di ottima qualità. Il piccolo caseificio ha annesso lo Spaccio Aziendale dove si possono assaggiare i prodotti direttamente sul territorio, apprezzandone l’unicità.

Indirizzo: Località Cerisole 3, Piampaludo Sassello (SV)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto telefonico: 3332140336  

Facebook: https://www.facebook.com/Cascina-Giacobbe-1324391884359207/ 

Prodotti

Robiola del Beigua

Robiola del Beigua, formaggio fresco a pasta molle, si abbina bene con composta di peperoni o di cipolle. La robiola come tutti i prodotti di Cascina Giacobbe sono derivati esclusivamente da latte di capra senza alcun utilizzo di conservante.

Fiore del Beigua

Fiore del Beigua caciottina a pasta morbida e crosta fiorita. La sua etichetta si ispira al colore della Dafne, il tipico fiore del Beigua, anche nei prodotti si riflette la biodiversità del territorio.

Toma

Toma, formaggio tradizionale stagionato a pasta dura, ottima da sola o accompagnata da marmellate o miele.

Piampaludina

Formaggio  semistagionato, un omaggio agli abitanti di Piampaludo e al verde del paesaggio che lo circonda. Si apprezza ancora meglio se accompagnata da composte dolci.

Yogurt naturale

Yogurt, realizzato con latte di capra. Ottimo da solo o accompagnato con frutta o marmellata.