A villa Bombrini di Genova Cornigliano dal 30 settembre al 2 ottobre 2022

Degustazioni, laboratori e non solo, tre giorni dedicati alle bionde, ma anche alle scure, alle ambrate, le IPA: è il Genova Beer Festival, evento dedicato alle birre artigianali a Villa Bombrini dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 a cura dell’Associazione Culturale Papille Clandestine.

È uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di birra: giunto alla sesta edizione ospiterà ben 135 birre alla spina (10 gluten free) e 16 birrifici, tra cui due storiche presenze come Maltus Faber, Fabbrica birra Busalla, Birrificio dell'Altavia - Azienda Agricola, Birrificio Nadir e Birrificio Taverna del Vara. Nove gli stand gastronomici con street food di aziende locali per sgranocchiare, assaggiare, accompagnare le pinte, con piatti della tradizione italiana ma anche tedesca, inglese e americana.

In programma degustazioni, appuntamenti con laboratori e conferenze per avvicinarsi al settore della birra,  visite guidate a villa Bombrini, un contest dedicato agli homebrewers, show cooking e un kindergarten per i più piccoli.
Le modalità di partecipazione sono sul sito https://www.genovabeerfestival.it/

https://www.facebook.com/genovabeerfest/

Tags: ,