Tra digitale ed eventi in presenza dal 3 giugno 2021 la manifestazione biennale dedicata al mare

Una prima parte virtuale, ma affascinante. E poi una serie di incontri nel cuore della città.
Torna dal 3 giugno 2021 Slow Fish, evento dedicato al mare e ai suoi sapori. Slow Fish ha un'anima più gastronomica e una educativa, concentrandosi quest’anno sui soggetti coinvolti nei Cicli dell’acqua, partendo proprio dalle buone pratiche delle comunità che hanno saputo adattarsi ai cambiamenti degli ecosistemi.

Dal 4 al 30 giugno la manifestazione propone molti eventi digitali, che affronteranno grandi temi di attualità, fruibili gratuitamente su www.slowfish.it . Mentre da Levante a Ponente la Liguria si animerà di eventi fisici diffusi, organizzati in collaborazione con la rete territoriale di Slow Food Liguria: cuochi liguri proporranno menù ad hoc legati alla campagna Slow Fish, i produttori dei Presìdi apriranno le porte delle loro aziende ai visitatori, mentre il sistema turistico regionale arricchirà il programma con tour guidati nei borghi e visite nelle città.

Dall’1 al 4 luglio 2021 a Genova ritroveremo la manifestazione a cui siamo affezionati, con gli espositori, le aree istituzionali regionali che presenteranno le migliori esperienze del proprio territorio insieme a ristoratori e pescatori. Partner dell’evento i Food truck e i birrifici, i Laboratori del Gusto e gli Appuntamenti a Tavola.

www.slowfish.it
https://www.facebook.com/Italia.slowfood

Tags: