GET_YOUR_GPS_POSITION

Acquario di Genova

L'Acquario di Genova è l'Acquario con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E poi meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali.

Tante le idee dedicate interamente ai più piccoli come "Acquario dietro le quinte kids", speciale percorso a tappe pensato per i visitatori più piccoli ai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori, alla scoperta delle aree segrete dell’Acquario di Genova o passare una notte con gli squali.

E ancora il "Fish Making", gioco digitale per i più piccoli che permette di creare un pesce di fantasia! Nella sala dedicata, con 9 postazioni di gioco dotate di console e schermo touch, è possibile "assemblare" le varie parti del corpo di un pesce scegliendo tra più opzioni di livrea, bocca, pinne, e successivamente di scegliere il suo ambiente di vita "introducendolo" in una vasca virtuale.

Un mondo tutto da scoprire che lascerà a bocca aperta grandi e piccini! Da poco rinnovato in occasione del 25esimo anniversario, ha intrapreso un percorso di restyling delle aree esterne. Le nuove installazioni multimediali di ultimissima generazione vi consentiranno un maggiore coinvolgimento durante la visita dell'Acquario rigenerato.

Un'opportunità unica per farvi guidare tra le vasche ampliando al massimo tutti i vostri sensi.

Approfondimenti

Velisti per caso - Acquario di Genova parte I

Velisti per caso - Acquario di Genova parte II

Altri contenuti vicino a te: 51

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.