Museo Archeologico Castello San Giorgio della Spezia
Data fine evento: 16-03-2019

Archeologica 2019 a La Spezia

Sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019, diciottesima edizione della rassegna dedicata all’archeologia al Museo Archeologico Castello San Giorgio della Spezia

Archeologica, la rassegna di appuntamenti con l’Archeologia, al Museo del Castello di San Giorgio della Spezia, giunge alla 18° edizione con tanti approfondimenti sul mondo antico alle 17 di sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019.

Tema comune sarà le statue stele e le statue menhir dell’età del Rame in Italia: nel primo appuntamento si parlerà degli scavi recentissimi svoltisi a Pontevecchio, nel sito del ritrovamento delle nove statue esposte alla Spezia; nella seconda data conosceremo le possibili relazioni tra le statue stele del Trentino e il famosissimo uomo del Similaun. Nel terzo incontro potremo ascoltare una relazione sui numerosissimi e monumentali ritrovamenti di statue menhir della Sardegna.

Il Museo del Castello di San Giorgio è in rete con altre realtà museali italiane per promuovere l’importante patrimonio archeologico costituito dalle statue stele sul nostro territorio.

Per il programma: http://museodelcastello.spezianet.it/

Tags:

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.