Al Club Amici del Cinema di via Rolando a Sampierdarena, una mostra celebra la carriera e l’arte di Alberto Sordi. Dal 9 aprile al a 10 maggio 2019

Te lo meriti Alberto Sordi!: una mostra dedicata al grande Alberto Sordi e popolare attore italiano sarà allestita dal 9 aprile al 10 maggio 2019 al C.G.S. Club Amici del Cinema in Via Carlo Rolando 15.

Oltre cento immagini, manifesti, foto e locandine cinematografiche provenienti dalla Collezione Borgheresi, tappezzeranno la sala del cineclub, nella mostra allestita a cura di Lino Zanellato che omaggia la filmografia di Alberto Sordi.

Attore poliedrico che fu protagonista della commedia all’italiana interpretando più di cento film alternando ruoli brillanti ad alcune parentesi drammatiche ed è stato inoltre un uomo di spettacolo a tutto campo, ha lavorato anche a teatro (esordì all’Augustus di Genova), in radio (partecipò ad alcuni programmi di Corrado), in televisione (si ricordano le sue performance a “Studio Uno” e “Canzonissima”) e in sala di doppiaggio (sua la voce di Oliver Hardy di “Stanlio e Olio”).
La fama di Alberto Sordi non sembra cessare, che ancora oggi i suoi lavori vengono trasmessi con successo da diversi canali televisivi e sulla sua carriera vengono pubblicati ancora libri e riviste come dimostra il recente numero di Bianco e Nero, a lui dedicato.
La mostra è visitabile durante gli orari di spettacolo

Per informazioni: http://www.clubamicidelcinema.it/

Tags: